Il 2016 dell’Associazione Wu Wei

Questi ultimi giorni del 2016 mi inducono ad una breve  riflessione sui mesi trascorsi, veramente molto fruttuosi per la nostra associazione.

Innanzi tutto la Scuola di Tuina e Qigong prosegue felicemente l’attività, e la prossima sarà la XIV edizione). Durante l’anno abbiamo avuto la fortuna di offrire ai nostri allievi lezioni tenute da docenti altamente qualificati. In primis il nostro Presidente, Gabriele Filippini, docente di medicina cinese, tuina e qigong, la dottoressa Cinzia Milini si è occupata di anatomia, il dott. Alessandro Rovetta di comunicazione e ipnosi, Davide Lombardi di stretching attivo. Festeggiamo inoltre la collaborazione con il dott. Paolo Fusaro, geriatra e gerontologo, specializzato in medicina cinese ed auricoloterapia. Ricordiamo inoltre l’amica Ivana Vanzani, prezioso aiuto durante le lezioni pratiche le lezioni si sono svolte fino a settembre nella sede storica di Bushido Palestre, che ringraziamo di cuore, attualmente invece collaboriamo con Physical Teraphy Center – PTC – situato in via Fratelli Ugoni 4 a Brescia, prestigioso centro medico che vuole anche proporsi come innovativo spazio per la formazione.

L’attività di tirocinio procede regolarmente presso RSA Cacciamatta e RSA Arici Sega. Dal 2017 verrà seguto da Brunella Radici, già nostra eccellente allieva. Nostro obiettivo è garantire a tutti gli studenti la possibilità di applicare in modo continuativo le tecniche studiate in aula, consolidandone cosi l’apprendimento. nella stessa direzione si muove la creazione del gruppo di studio WU WEI ON THE ROAD che si riunisce a cadenza bimestrale con lo scopo di implementare le abilità di valutazione energetica dei nostri studenti..il tutto accompagnato da una buona cena. Alle riunioni partecipa regolarmente l’amico dott. Luciano Belotti, agopuntore, che collabora con noi anche nel progetto dei tirocini. Anche il progetto di video corsi , in partnership con Prodygia.com, prosegue brillantemente, garantendo cosi la disponibilità di uno strumento didattico pratico ed innovativo

Ottimi risultati anche per il corso di Tai Chi Chuan ed Yiquan, anch’esso trasferito presso PTC. Ringraziamo i maestri intervenuti alle nostre lezioni: Antonello Casarella (Yiquan), Liu De Ming (Qigong) e Robert Marmarò (Systema RMA). In questi ultimi anni il nostro lavoro di ricerca vuole realmente incorporare morbidezza ed efficacia e grazie all’introduzione di alcuni metodi di allenamento propri dell’Arte Marziale Russa ci sentiamo più vicini all’obiettivo. E’ una strada lunga ed interessante che condividiamo con il Maestro Antonello Casarella ed i nostri istruttori Bruno Ita e Pierangelo Fregoni.

Ecco alcune immagini per ricordare insieme.

 

Commenti Facebook

Commenti Facebook

Administrator