MILZA, Ministro delle Trasformazioni, trattamento con Tuina e Moxa

MILZA, Ministro delle Trasformazioni, trattamento con Tuina e Moxa

Il trattamento che vogliamo presentarvi è un trattamento mobilizzante dell’energia del corpo (“risolve il ristagno”). Il soggetto trattato presenta una turba della funzione  di trasporto e trasformazione in generale, o della funzione ministeriale della Milza ( in cinese PI) come ministro delle mutazioni. È una condizione in cui l’ energia ristagna e qualsiasi tipo di trasformazione diviene difficile, ciò vale sia dal punto di vista fisico ed alimentare che psichico. Quindi ci troveremo tipicamente in presenza di lentezza digestiva, ingrassamento al centro, rimuginazione, scarsa adattabilità di fronte ai cambiamenti di stato sociale, residenza, lavoro.

Trattando una condizione di ristagno utilizzeremo tecniche dinamiche e vigorose e presteremo particolare attenzione alla mobilizzazione articolare per favorire l’attivazione energetica anche di queste zone “difficili”.

Il trattamento in questione verrà sviluppato e sperimentato ampiamente nel corso di Tuina (massaggio tradizionale cinese) e Qigong organizzato a Brescia da Wu Wei. Fondamentale contributo alla diffusione delle DBNdiscipline Bio Naturali e della cultura del Benessere a Brescia. Vi ricordiamo che la data di inizio del corso è il 19 ottobre prossimo.

trattamento Milza

Commenti Facebook

Commenti Facebook

Administrator