Nuova edizione del Corso Massaggiatore e Capobagnino degli Stabilimenti Termali a Brescia

Nuova edizione del Corso Massaggiatore e Capobagnino degli Stabilimenti Termali a Brescia

Il Centro Studi Synapsy da oltre 30 anni forma Professionisti Sanitari nell’area riabilitativa. E’ accreditato dalla Regione Lombardia e riconosciuto come la Scuola più rappresentativa e prestigiosa nel settore. Tutti i corsi, dal Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici ai Master di Specializzazione, dal Massaggiatore Sportivo all’Operatore Termale, solo per citarne alcuni, si avvalgono della presenza di docenti altamente specializzati che assistono gli studenti nel percorso formativo tra lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e attività di tirocinio presso specifiche strutture sanitarie.  A settembre 2012 partirà il nuovo biennio di Massaggiatore e CapoBagnino degli Stabilimenti Idroterapici (Massoterapista -Idroterapista) (MCB) che sarà presentato  negli OPEN DAY del 16 giugno (h 10.00) , 8 settembre (h.10.00) e 22 settembre (h.15.00), presso la sede di Synapsy a Bergamo in via dei Caniana 2b.

Il percorso, riconosciuto dal Ministero della Salute dal 1928 quale Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie, forma Professionisti abilitati ad operare autonomamente o con altre Figure sanitarie, in regime di libera professione o subordinato, in strutture pubbliche o private del SSN/SSR. La Figura è stata inoltre riconosciuta ed inserita dalla Federazione Italiana Gioco Calcio come Operatore Sanitario nel settore tecnico. Il titolo acquisito consente l’apertura di uno studio professionale, l’esecuzione di ogni genere di massaggio e l’utilizzo di apparecchiature  elettromedicali in ausilio al fisiatra, al fisioterapista o all’ortopedico come regolamentato dalla normativa vigente con prestazioni esenti IVA in quanto la Figura è ricompresa tra quelle indicate nell’art 99 T.U.L.S.

Il Centro Studi Synapsy ha inoltre recentemente inaugurato al suo interno la Scuola di Osteopatia, per il rilascio del diploma di Osteopatia, avviata con successo sotto la Direzione dell’Osteopata francese Dr.Claude Altieri, fondatore della metodologia Biomeccanica Funzionale Dinamica. Il piano di studi è articolato in un primo biennio in cui vengono affrontate  le materie di base del percorso ed un successivo triennio che accanto alle lezioni di teoria propone un intenso programma  di esercitazioni pratiche.  

Negli OPEN DAY del 16 giugno (h.10.00) e del 22 settembre (h.15.00) sarà presentato il nuovo anno accademico della Scuola di Osteopatia con inizio nel prossimo mese di novembre.

A partire dal settembre 2012 il corso MCB si svolgerà anche a Brescia. Wu Wei partecipa attivamente a questa iniziativa denominata “Synapsy Brescia” e nè curerà l’aspetto organizzativo e l’insegnamento del tuina.

Per il programma vedere la sezione “corsi e seminari” del sito.  Pdf volantinoVolantino Mcb

Commenti Facebook

Commenti Facebook

Administrator