Qi Gong: I 6 Suoni Risananti – Liu Zi Jue 六 字 訣

Qi Gong: I 6 Suoni Risananti – Liu Zi Jue 六 字 訣

QiLiu Zi Ye: i sei suoni risananti.Cosa a volte difficile da comprendere per la mentalità occidentale è come in Cina la tradizione conviva perfettamente con il proprio continuo rinnovamento. Gli stili di Qi Gong, e anche gli stili marziali, non sono entità statiche ma soggette a continue modifiche, spesso realmente positive. È normale che gli insegnanti più qualificati, medici o maestri che siano, codifichino uno stile personale in cui riuniscono principi di base universalmente riconosciuti con il risultato della loro esperienza personale. Il discorso si adatta perfettamente alla pratica dei sei suoni, di cui da un lato possiamo trovare traccia in testi molto antichi, e dall’altro elaborazioni terapeutiche molto recenti, come la versione insegnata dalla d.ssa Ma Tsu Zong, o quella del dott. Jin Hong Zhu che ora descriveremo in dettaglio.

Trovate nel Pdf la descrizione dettagliata dei 6 suoni risananti e la loro applicazione terapeutica come insegnata nella Scuola di Tuina e Qigong organizzata a Brescia dall’Associazione Wu Wei. Si tratta di un sistema di qigong estremamente diffuso grazie alla sua grande efficacia e semplicità.

Scarica il pdf i-sei-suoni-risananti

Cliccando sull’immagine sottostante sarete diretti al videocorso completo ospitato dal nostro partner internazionale Prodygia

sei suoni risananti

Commenti Facebook

Commenti Facebook

Administrator