Zhan Zhuang Gong – Esercizio dell’Albero

Zhan Zhuang Gong – Esercizio dell’Albero

Albero int 4Gabriele Filippini suggerisce una classica guida verbale utile per la pratica dello Zhan Zhuang Gong (Esercizio dell’albero). Questo esercizio è il perfetto punto di partenza per lavori interni molto diversi che possono riguardare sia l’aspetto marziale, sia, come in questo caso, l’incremento del benessere e della salute. L’Esercizio dell’albero è parte integrante sia dei corsi di Tai Chi Chuan e Yi Quan sia dei corsi di Tuina organizzati da Wu Wei. 

Commenti Facebook

Commenti Facebook

Administrator
Comments
  • 5 dicembre 2011 at 20:54

    Grande induzione e guida alla forma dell’albero con la sua visualizzazione ancora più interessante l’averla caricata sul sito.
    Avendola praticata così tante volte sotto la regia di Gabriele in me ha un effetto immediato di rilassamento espansivo e mi accorgo che, per quanto mi riguarda appunto, i meccanismi che fa partire questa forma sono due: la forza-peso scende e la leggerezza che ne consegue fa espandere un altro tipo di forza, per certi versi da scoprire perchè varia di volta in volta; talvolta una vibrazione fatta di onde differenti tipo corte o lunghe, talaltra un cuscino d’aria, tanto più denso quanto più vicino al corpo, che mi avvolge interamente.

  • 17 gennaio 2014 at 05:41

    It is actually a excellent and also valuable piece of information. I am pleased that you simply contributed this helpful information and facts around. Please keep us informed in this way. We appreciate you discussing.

  • 17 gennaio 2014 at 10:55

    welcome) i think it’s time to share all the information about the practice

Comments are closed.