Il 2019 della Associazione Wu Wei

Siamo arrivati al termine del nostro diciannovesimo anno di attività e desideriamo condividere con voi alcuni dei momenti salienti dell’annata trascorsa.

Prosegue con successo e soddisfazione la nostra Scuola di Tuina e Qigong grazie ai numerosi allievi ed agli eccellenti docenti. la dottoressa Cinzia Milini (Anatomia Topografica) , il dott. Alessandro Rovetta (Comunicazione Efficace), il dott. Paolo Fusaro (Medicina Cinese Classica), il Sinologo Marco Perusi Savorelli (Lingua e Cultura Cinese) ed il nostro Presidente, Gabriele Filippini (Medicina Cinese, Tuina e Qigong). Si tratta di un gruppo di lavoro consolidato che garantisce assieme l’alto livello di formazione per le specifiche aree di intervento. In questa occasione vogliamo ricordare in particolare Marco Perusi che ha tenuto molteplici lezioni dedicate ai sinogrammi fondamentali per comprendere la microlingua utilizzata nelle nostre discipline ed un seminario introduttivo al Feng Shui seguito poi da un laboratorio pratico. Siamo davvero in buone mani. Come lo sono del resto i nostri tirocinanti, la cui attività viene coordinata con passione da Brunella Radici. Ricordiamo inoltre i nostri preziosi assistenti in aula: Sandro Ugolini ed Ivana Vanzani. Ad ulteriore testimonianza della qualità formativa della nostra Scuola, il nostro presidente viene regolarmente invitato presso Lefay Resort  per lezioni di Medicina Cinese Classica, Qigong ed NLP.

Buon successo anche per il nostro corso dedicato agli stili interni delle arti marziali cinesi : Tai Chi Chuan, Yi Quan e relative tecniche di Qigong che usufruisce della supervisione periodica del Maestro Antonello Casarella e della collaborazione di Bruno Ita. All’interno del corso applichiamo inoltre le tecniche di allenamento provenienti dal Systema RMA per le quali ringraziamo il Maestro Robert Marmarò.

Vi segnalo inoltre che, dopo alcuni anni di felice collaborazione con PTC, a settembre la nostra sede operativa si è trasferita presso il Centro MaÏa, situato in via del Santellone 116 a Brescia. Si tratta di un luogo bellissimo, silenzioso e riservato, perfetto per apprendere le nostre antiche discipline. Ed eccovi alcune immagini)

Per concludere vi ricordo anche  che la nostra Associazione partecipa con un contributo annuale alle attività del Contro Buddhista karma Tegtsum Tashi Ling situato sulle colline veronesi e che, sempre nell’ottica di sviluppo della conoscenza della cultura asiatica, nel mese di agosto il nostro presidente ha effettuato un viaggio studio in Kirghizstan.

 

E, per finire, auguri di cuore a tutti i nostri corsisti, presenti, passati e futuri, ai nostri docenti, ai collaboratori e a tutti coloro che ci seguono!

P1070706

Commenti Facebook

Commenti Facebook

Administrator